Acala Svara
Svara e' un termine sanscrito: nota musicale. Esistono due tipi,
Ṥuddha Svara ( forma naturale)
Vikṛta Svara ( forma alterata)
Ci sono sette note musicali:
SA Ṣaḍjā षड्ज
RE Ṛṣabha ऋषभ
GA Gāndhāra गान्धार
Ma Madhyama मध्यम
PA Pañcama पञ्चम
DHA Dhaivata धैवत
NI Niṣāda निषाद
La tonica Sa e la quinta Pa sono considerate note fisse, non subiscono nessun tipo di alterazione in diesis (Tivra) o bemolle (Komal); tutte le altre note possono essere alterate rispetto alla loro posizione naturale. Anche “Acala” e' un termine sanscrito: fisso, inamovibile.
Pertanto Acala Svara è da intendersi come note musicali fisse o non alterabili, per l'appunto Sa e Pa.
Le altre cinque note sono dette Sacala Svara.
IMPARA LE TECNICHE PRINCIPALI DELLA MUSICA INDIANA CON UN METODO SEMPLICE E PERSONALIZZATO!
Le mie lezioni di musica online sono il modo perfetto sia per imparare a cantare, o migliorare le tecniche vocali già acquisite, oppure per cominciare a suonare il tuo strumento preferito o progredire nel tuo percorso musicale attraverso un metodo di insegnamento alternativo alla didattica occidentale.
L'obiettivo dei miei corsi di musica classica indiana è insegnarti le basi di questa meravigliosa forma d'arte. Imparerai a conoscere i vari Raga, o scale modali, i Tala o cicli ritmici, e le tecniche vocali e strumentali utilizzate per l'improvvisazione nella musica classica indiana.
Cosa rende distintivo il mio approccio all'insegnamento?
Il mio sistema di insegnamento è ovviamente unico e differente dagli altri e penso che imparare la musica seguendo l'approccio tradizionale indiano, sia il metodo più efficace a prescindere dal genere: pop, jazz, world fusion, elettronica, qualsiasi sia lo stile musicale che ti interessa, ti garantisco che grazie alla prospettiva indiana, avrai una marcia in più rispetto a tutti gli altri musicisti.
Cosa imparerai?
Durante le mie lezioni utilizzo una varietà di tecniche ed esercizi per imparare ad improvvisare e comporre. Ciò che imparerai nei miei corsi di musica classica indiana si baserà sui concetti di scala modale e ciclo ritmico, ovvero Raga e Tala. Apprenderai inoltre le tecniche vocali e strumentali che pur basandosi sulla teoria musicale indiana, trovano applicazione anche al sistema musicale occidentale.
A chi sono rivolti i miei corsi?
I miei corsi sono rivolti in primis a tutti coloro che vogliono imparare a suonare la musica classica indiana e per iniziare non sono necessarie conoscenze o esperienze precedenti. Mi rivolgo inoltre a tutti i musicisti di tutti i livelli, principianti, intermedi e avanzati, proponendo del materiale di studio diverso dai soliti standard occidentali.
Non vedo l'ora di conoscerti
la prima lezione è gratuita!



